CATENARIA

Per richiedere un posto barca a Lerici – sia stanziale che stagionale – è necessario presentare domanda al gestore STL compilando l’apposito modulo disponibile nell’Area Documentale del sito aziendale.

Una volta compilata, la richiesta deve essere inoltrata secondo le modalità indicate.

Per maggiori informazioni sulle procedure e sulle tempistiche, visita la pagina dedicata

Per imbarcazioni fino a 5 mt disponiamo di ormeggi a gavitello, con servizio traghettamento.

Per imbarcazioni fino a 12 mt, gli ormeggi sono direttamente in banchina, dotati di colonnine per fornitura acqua ed energia elettrica.

Per prenotazioni visita la pagina dedicata

Gli assegnatari dei posti barca devono rispettare le seguenti scadenze annuali:

  • 1 gennaio – 28 febbraio
    Pagamento del canone annuale per i posti barca stanziali.

  • 1 marzo – 31 marzo
    Pagamento del canone annuale per i posti barca stanziali con maggiorazione del 15% (per i versamenti effettuati oltre il 28 febbraio).

  • 1 febbraio – 30 giugno
    Ritiro dell’adesivo con il numero del posto barca, previa consegna della polizza assicurativa in corso di validità.

No. Se la classe da te richiesta non risulta disponibile nell’elenco, non è necessario presenziare all’assemblea. La tua posizione in graduatoria rimarrà invariata.
Resta fermo l’obbligo di rinnovare la domanda ogni due anni.

L’assegnatario del posto barca.
La manutenzione completa delle barbette (controllo, pulizia e sostituzione) è infatti a carico dell’assegnatario.

Sì, è possibile, alle seguenti condizioni:

  1. L’assegnatario del posto più riparato deve inviare una e-mail all’ufficio dichiarando la propria disponibilità ad “ospitare” il tuo natante per il periodo invernale.

  2. A tale comunicazione deve seguire il nostro nulla osta.
    Solo dopo il rilascio del nulla osta potrai procedere allo spostamento.

CASTELLO DI LERICI

Per richiedere un posto barca a Lerici, è necessario inoltrare richiesta al gestore STL, compilando l’apposito modulo scaricabile nella sezione modulistica. Sia che ti serve un posto, sia stanziale che stagionale, visita la pagina dedicata per maggiori informazioni,

Sì, è presente un allestimento multimediale che narra la storia del castello, attraverso immagini e alcuni “quadri parlanti” di illustri personaggi legati a Lerici e al Castello.

Sì, l’ascensore sito in galleria San Giorgio di Calata Mazzini conduce al piazzale esterno del Castello, per accedere alle sale interne è obbligatorio percorrere varie rampe di scale.

PARCHEGGI

Tutte le aree di sosta sono dotate di parcometri Flowbird modello Strada, che accettano monete e carte/bancomat per il pagamento (si prega di notare che i parcometri non danno resto e non accettano banconote). Inoltre mettiamo a disposizione dei nostri utenti una serie di app per il pagamento digitale, per maggiori dettagli, visita la pagina dedicata

Tra il 15 giugno e il 31 agosto, l’accesso a Lerici e Tellaro è disciplinato dalla zona a traffico limitato. La ZTL è in vigore dalle ore 10:00 alle ore 18:30 e la notte dall’01:00 alle 05:00. L’accesso ai varchi è consentito ai soli titolari di PASS rilasciato dall’ufficio viabilità.
Per agevolare la mobilità a Lerici, il Comune mette a disposizione un servizio di navetta gratuita che collega i parcheggi con le altre aree di interesse. Per maggiori dettagli, visita la pagina dedicata

Gli avvisi di reintegro non sono sanzioni da codice della strada, sono ravvedimenti amministrativi emessi nel caso in cui la sosta si prolunghi non oltre le due ore dalla scadenza del titolo. Non vanno, quindi, pagate al Comando di Polizia municipale o al Comune ma al gestore della sosta a pagamento STL. L’unica modalità di pagamento consentita è PagoPa al link https://pa.nvpay.it/stlsrl/Pagamento/Spontaneo.

E’ disponibile un calcolatore all’interno del sito web istituzionale di STL, per maggiori info sul servizio visita la pagina dedicata visita la pagina dedicata